Lab EGI
Il laboratorio EGI (Stz 01/064) è un laboratorio interdipartimentale (DPG - DPSS) dedicato a misure Elettroencefalografiche in alta impedenza su soggetti di tutte le età ( dagli adulti ai neonatali) . La gestione interdipartimentale è garantita da un apposita commissione di laboratorio. Lo spazio destinato occupa uno stanza in cui le sezioni di controllo, attività di misura e preparazione/sanificazione sono divise da apposite cortine. la strumentazione si basa su :
- Un amplificatore EGI’s Geodesic Net Amp 300 a 128 canali per misure EEG in alta densità ( conversione A/D 24 bits, S/N < 10microvolt, impedenza di ingresso 1.0 GOhm, Dynamic Range ± 200 mV )
- Una serie di cuffie del tipo GSN (HydroCel GSN) che non richiedono particolari preparazioni ( abrasioni cute, gel di accoppiamento, etc).La dotazione copre ogni tipo di size, dalle misure infants fino all'età adulta.
- Nel laboratorio sono presenti una Stazione di controllo basata su Workstation Mac ( Mac Pro ) e un PC Dell per la somministrazione di stimoli . Il software proprietario  di controllo (EGI's Net Station 4.0 ) è montato su SO mac os x 10.6. è a disposizione il software di stimolazione E-Prime 2.0 (PST) sincronizzato con l'acquisizione.
- Lo spazio dispone di un lavandino per le operazioni di pulizia degli accessori del laboratorio come di uno stendino dedicato per i soggetti

 

Theme by Danetsoft and Danang Probo Sayekti inspired by Maksimer